Skip to content
19 novembre 2009 / Letizia

baby shower

Ciaoooo!!!

Mi sono svegliata questa mattina con uno strano senso di “responsabilità”… ho un blog ergo devo scrivere un post…

Per la scelta del tema, diciamo che la fortuna ha giocato a mio favore….devo preparare la mia prima torta per un baby shower e non posso non parlarvi un po’di questa bellissima tradizione americana.

La prima volta in cui ho sentito parlare di uno shower vivevo in America…. quindi parliamo di circa n. anni fa (dai non mi fate pensare agli anni passati… che poi oggi è anche il mio compleanno e tutto questo discorso potrebbe prendere una piega un po’ amarcord) ed il ricordo, neanche a farlo apposta, è legato ad una magnifica torta alla panna.

Ricordo ancora il mio stupore quando questo gruppo di donnine di età mista mi invitò a fare uno shower… causa un piccolo problemino di incomprensione linguistica, mi ero convinta che nella libertina America degli anni 70 (…. e alla fine vi ho dato anche un elemento temporale abbastanza definito) fosse normale incontrarsi per fare una bella doccia tutte insieme….. non avevo proprio idea si trattasse “solo” di una festa per una futura mamma.

Mi ritrovai in questa stanza (piena di amiche, zie e nonne) tutta fiocchi e palloncini colorati per festeggiare l’arrivo di un bebè. La futura mamma stava spacchettando i regalini… quando finalmente arrivò una torta f a v o l o s a!!!!

Completamente ricoperta di PANNA: bianca, semplice, dolce al punto giustissimo….

Non mi dilungo nel descrivere la mia spasmodica passione per la panna… perchè avrei bisogno di un post intero (vedete che già ho trovato il tema per un prossimo post? Questo giochino si fa interessante….)

Insomma, per la prima volta, mi è stata richiesta una torta per un baby shower…. quindi la mia americanissima passione per la decorazione sarà messa al servizio di una altrettanto americanissima tradizione… cosa ne verrà fuori???

… more to come, stay tuned !

kisses, cakes & cookies

ecco la torta..

su richiesta di mariella.. ecco alcune foto della “diaper cakes” o torte pannolose come le chiamo io…..

i fiori di questi vasetti sono fatti con i calzini da neonato..

10 commenti

Lascia un commento
  1. siria / Nov 19 2009 7:01 PM

    ora sono curiosa di vedere le foto
    auguri

  2. mariella annoscia / Nov 19 2009 8:32 PM

    sono sicura che non avrai alcun problema io pensavo che fossero torte fatte con asciugamani con grandi fiocchi .!! vedremo cosa ne verra’ fuori in bocca al lupo !!

    • Letizia / Nov 19 2009 10:29 PM

      Ciao Mariella,
      al baby shower vengono regalate le “diaper cakes” torte fatte con i pannolini per i neonati e piene di accessori per il bimbo.
      quelle di asciugamani , invece vengono normalmente regalate per gli addii al nubilato . appena ho un nattimo, cerco le foto di alcune di queste torte fatte da me.
      per questa occasione , invece mi è stata commissionata una torta da mangiare.

      • mariella / Nov 20 2009 8:45 AM

        ora finalmente ho capito !!!! grazie mille .

      • Letizia / Nov 20 2009 10:20 AM

        come promesso, ho caricato le foto delle torte di pannolini.
        ciao

  3. Emanuela / Nov 19 2009 10:03 PM

    …certo che da te c’è sempre da imparare…foto foto foto!!!

    • Letizia / Nov 19 2009 10:30 PM

      ciao emanuela,
      per le foto dovrete pazientare fino a domenica…

  4. siria / Nov 19 2009 10:43 PM

    weeeee e a me non rispondi????

    😉
    Siria

    • Letizia / Nov 19 2009 11:06 PM

      chiedo perdono siria…
      non me ne sono resa conto.
      come dicevo ad emanuela, per le foto .. domenica dovrete rifare una capatina qui sul blog
      a presto
      kisses, cakes & cookies 🙂

  5. Lucille / Nov 22 2009 2:08 PM

    Le torte pannolose clamorosamente battute da una magnifica creazione di glassa a pois sciccosissimi…dove una dolce fanciulla aspetta il fagotto della cicogna, mentre il suo cagnolino ha l’acquolina per la fellina…;-)
    Pensierini di Lucille ispirati dalla magica Maestra Letizia…<3 ❤ ❤

Rispondi

